Privacy policy.
ART 1. TITOLARITÀ DEL TRATTAMENTO E TIPI DI DATI
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (relativo alla protezione dei dati delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, di seguito "GDPR"), La informiamo che il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è The Hub Collective Srl (di seguito anche “The Hub” o “Titolare”) con sede legale in Brescia - 25126, Via Rose di Sotto n. 36/G, C.F. e P.Iva 04136800986, REA BS-591266, in persona del legale rappresentante pro-tempore Sig. Crucito Matteo contattabile ai seguenti indirizzi: PEC thehubcollective@legalmail.it, E-mail assistenza@seatapp.it . Si tratta di un’informativa resa nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice”) e del GPDR a coloro (“Utenti”) che utilizzano il portale (http://www.seatapp.it/) (il "Sito") e/o comunque il servizio incluso il software ("App").
Definizioni
Portale o App: è la piattaforma on line, ossia lo spazio virtuale contenente una serie di servizi offerti da The Hub ai propri Utenti al fine di consentire loro di navigare, visionare i Prodotti offerti dal Partner, procedere agli Ordini dei prodotti dai medesimi selezionati, procedere al pagamento con carta di credito/di debito.
Utenti: Utenti del Portale, che dopo essersi registrati sul portale/app, sono autorizzati ad effettuare gli Ordini tramite l’account creato.
Interessato: L’Utente che si è registrato sul Portale/app e/o comunque colui che utilizza il servizio.
• Prodotti: Prodotti gastronomici, snacks, panini, bevande ecc. ordinabili.
Canale d’Ordine: è l’interconnessione di dati che permette al Cliente di effettuare L’Ordine (ossia selezionare e pagare Prodotti scelti) e, al contempo, al Partner di ricevere in tempo reale l’Ordine che sarà contraddistinto da uno specifico Codice (Qr Code) necessario al ritiro presso i pick up point.
QR Code: Codice che viene inviato all’Utente e che consente di ritirare l’ordine effettuato presso i punti di ritiro.
Partner/Ristorante: È il titolare dell’attività gastronomica che vende e consegna i Prodotti.
Locale: È il luogo fisico dove il Partner evade l’ordine e lo prepara per la consegna.
Pick up point: E’ il punto di ritiro presso cui viene consegnato l’ordine all’Utente.
Stadio: E’ lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Dati personali: Tutte le informazioni personali come descritto in questa Privacy Policy fornite dall’Utente al momento della registrazione.
Con "Utente" ci si riferisce quindi in generale a chiunque utilizzi i Servizi, inclusi coloro che utilizzano l’App ed in generale i visitatori del Sito/portale.
Tutti gli “Utenti”, utilizzando il servizio, dichiarano quindi di conoscere ed accettare le sue condizioni di utilizzo, nonché di acconsentire al trattamento dati di cui alla presente informativa. Continuando a utilizzare il Portale, l’App e/o il Servizio, l’utente acconsente espressamente al trattamento dei propri Dati Personali (come definiti di seguito) come descritto nella presente Informativa sulla privacy. La presente informativa deve essere letta unitamente ai Termini e Condizioni di utilizzo del Servizio.
Al riguardo si precisa che il consenso è necessario per l’esecuzione del servizio. Tramite lo stesso, non si richiede agli interessati di fornire dati c.d. “particolari”, ma solamente i dati ed i motivi di contatto necessari per l’esecuzione del servizio (ad es. nominativo, indirizzo, numero telefonico, e-mail, dati di pagamento).
Solo con il consenso facoltativo, eventualmente prestato dagli interessati, i dati forniti potranno essere trattati anche per le ulteriori finalità di miglioramento del servizio o di promozione pubblicitaria.
Eventualmente, il trattamento di cui sopra potrà avvenire - anche in assenza di consenso - ove legittimato dalle ulteriori condizioni di cui alle lettere b) o f) art. 6 del Regolamento 679/2016 (come da c.d. Opinion 6/2014).
CATEGORIA DI DATI DEL CLIENTE
ESEMPIO DI DATI RIENTRANTI NELLA TIPOLOGIA
DATI ANAGRAFICI o IDENTIFICATIVI del CLIENTE
nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso e/o mobile, fax, codice fiscale, indirizzo/e-mail, p. iva, ditta, insegna, sede, tipologia di attività, credenziali di accesso (e-mail e password con hash), dati che consentono l'elaborazione dei pagamenti, tra cui: identificativi fiscali e personali (come numeri di previdenza sociale o informazioni bancarie)
INFORMAZIONI RACCOLTE AUTOMATICAMENTE
alcune informazioni possono essere raccolte automaticamente quando viene visitato il Sito o utilizzata l’App (ed in generale il Servizi) come le informazioni raccolte dai cookie. Al riguardo si rinvia alla specifica sezione con le informazioni relative alla tipologia e utilizzo dei cookie
ART. 2. FINALITÀ E MODALITA’ D'USO e CONSERVAZIONE
I dati forniti verranno trattati - con procedure e misure idonee a tutelarne la sicurezza, in termini di integrità, riservatezza e accessibilità, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa applicabile - sia su supporto cartaceo sia con strumenti elettronici, con le basi giuridiche e per le finalità di seguito riportate:
• 1) Consentire l’esecuzione del servizio, gestire comunicazioni, inviare promemoria, , invio di comunicazioni relative alla gestione dell’ordine via e-mail o SMS, inviare comunicazioni o comunque gestire dati relativi all’ordine, adempimento degli oneri connessi al contratto stipulato con il Partner e con the Hub, creazione e gestione dell’account; rispondere alle richieste di prodotti e assistenza clienti;
• 2) Attività di miglioramento del servizio
• 3) Finalità di promozione pubblicitaria (offerte commerciali sui eventuali nuovi prodotti e servizi di The Hub o del Partner, ecc)
Si precisa che ai sensi dell’art. 6 lett. B) del Regolamento per la finalità di cui al punto 1) e per l'utilizzo dei dati collegati non è necessario alcun consenso, e che quelle di cui ai punti 2) e 3) – ove non vi sia stato consenso - saranno eventualmente poste in essere, nei casi previsti dalla legge e nei limiti delle ulteriori condizioni di cui alla lettera f) art. 6 del Regolamento 679/2016 e della c.d. Opinion 6/2014.
Qualora l’interessato abbia prestato il consenso anche (facoltativo) per le finalità di marketing/ pubblicità l’invio delle comunicazioni potrà avvenire sia con modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms) sia con modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata).
Tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità elencate:
a) Finalità il cui conferimento ha natura obbligatoria: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 2 anni (salvo diversi oneri di conservazione prescritti dalla legge).
b) Finalità di miglioramento del servizio e/o marketing: i dati potranno essere conservati per 24 mesi dalla data dell’ultimo consenso (con l’eccezione dell’ipotesi di opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni);
Allo scadere di questo periodo i dati saranno cancellati o anonimizzati fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge (ad es. sulla conservazione di documentazione contabile) o in presenza di un legittimo interesse del titolare del trattamento (es attività di recupero crediti in conformità alla c.d. Opinion 6/2014).
ART. 3. AMBITO DI CIRCOLAZIONE DEI DATI
In ambito riconducibile al medesimo Titolare
I dati forniti possono essere utilizzati da personale del Partner, di The Hub (in qualità di responsabili o incaricati) o a società terze appartenenti allo stesso gruppo di riferimento (c.d. Aziende terze) cui è stato assegnato uno specifico ruolo di responsabile del trattamento e a cui sono state impartite adeguate istruzioni operative.
All'interno del medesimo gruppo societario per fini contrattuali o contabili.
ART.4. DIRITTI
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, in relazione al trattamento dei dati personali, gli interessati hanno la possibilità di esercitare in qualunque momento i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e portabilità dei dati, nonché il diritto alla limitazione del trattamento, di proporre un reclamo all'autorità competente e di revocare il suo consenso, o di opporsi al trattamento scrivendo a assistenza@seatapp.it
o contattando il Servizio Clienti Online al numero +39 345 92 94268
Naturalmente la revoca/modifica del consenso al trattamento potrebbero comportare l’impossibilità per The Hub di fornire uno o più servizi oggetto del contratto.
In particolare, mediante comunicazione ai recapiti indicati, l’interessato potrà in qualsiasi momento:
a) ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e, in caso positivo,
b) conoscerne il contenuto e l'origine,
c) conoscere il luogo in cui sono stati resi disponibili i Dati Personali, ottenendo copia di tali dati
d) verificarne l'esattezza chiedendo la rettifica dei dati inesatti, l'integrazione di quelli incompleti o l'aggiornamento dei dati vetusti,
oppure
e) ottenerne la limitazione del trattamento, ove ricorra una delle ipotesi previste dall’articolo 18 GDPR;
f) chiedere la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge, ovvero in presenza di una delle altre condizioni previste dall’articolo 17, comma 1, lett. a), b), c), e) ed f) GDPR
g) opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al trattamento, ovvero opporsi al trattamento negli altri casi previsti dall’articolo 21, commi 2 e 3 e 22 GDPR;
h) di ottenere il rilascio dei dati personali oggetto di trattamento in un formato compatibile con le applicazioni informatiche standard, per permetterne il trasferimento su altre piattaforme, senza frapporre impedimenti alla trasmissione diretta dei dati trattati ad altro Titolare del trattamento, ove tale trasmissione diretta sia tecnicamente fattibile [c.d. diritto alla portabilità dei dati];
In ipotesi di mancato o parziale riscontro da parte del Titolare avrà diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo descritta dagli artt. Da 51 a 59 del Regolamento
ART 5 MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La presente Informativa sulla privacy può essere aggiornata in qualsiasi momento. In caso di modifiche sostanziali informeremo gli Utenti aggiornando la data della presente Informativa sulla privacy e pubblicandola sul Sito.
ART 6 CONTATTI
In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy o sulle pratiche di gestione, si prega di scrivere all’indirizzo assistenza@seatapp.it o di contattare il Servizio Clienti al numero +39 345 92 94268.